Seminario di Chirurgia della Mano
Seminario di Chirurgia della Mano
Il 6 Febbraio 2016, preso il Rome American Hospital, si terrà l’11° Seminario di Chirurgia della Mano.
Il seminario è dedicato all’approccio mini invasivo nel trattamento di alcune tra le più frequenti patologie della mano ed alla loro riabilitazione.
Sarà affrontato ogni aspetto: dalla diagnosi alla prevenzione, dal trattamento chirurgico a quello riabilitativo pre e post operatorio perché fisioterapia e chirurgia collaborano indissolubilmente.
Una finestra aperta sul meraviglioso “mondo mano” che ne mette a fuoco il ruolo fondamentale nella vita personale, lavorativa, sportiva e di relazione.

L’Italia è da sempre all’avanguardia nello sviluppo di questa arte da parte di studiosi che, superando i confini dell’ortopedia e la chirurgia plastica, si sono dedicati totalmente ed esclusivamente alla cura della parte più complessa del nostro apparato locomotore, l’espressione della nostra volontà e personalità, lo strumento che ci permette di avere cura della nostra persona e dei nostri cari, di lavorare, di svagarci in un hobby e nello sport, di socializzare, di esprimere i nostri sentimenti.
La mano, insieme alla vista, è il nostro contatto con il mondo e quando soffre od è limitata nel movimento siamo pesantemente limitati. Dalla mano del bimbo a quella dell’anziano, passando attraverso l’adolescente ed il giovane adulto che si cimenta nel lavoro: un lungo cammino che chirurghi e riabilitatori dedicati sono oggi in grado di tutelare.